Il 23 febbraio 2026 l'Università per Stranieri di Siena apre le porte alle future matricole.
Lunedì 23 febbraio 2026
Lunedì 23 febbraio 2026, a partire dalle ore 10:00, ti aspettiamo presso l’aula 1 nella sede dell’Università per Stranieri di Siena, in Piazza Rosselli 27/28.
Potrai conoscere i corsi di laurea triennale e magistrale della Stranieri, i servizi offerti dal Centro per le lingue straniere CLASS e i programmi di internazionalizzazione. Avrai inoltre l'opportunità di entrare in contatto con studentesse/i che porteranno la propria esperienza diretta.
*Se il numero di partecipanti fosse superiore alla capienza dell’aula 1, sarà predisposta una diretta in aula 2.
Potrai partecipare ai laboratori interdisciplinari, lezioni laboratoriali tenute da docenti di varie discipline che mostreranno la varietà e la ricchezza degli insegnamenti, spaziando tra lingue, arti, storie, culture, letterature, filologie e geografie diverse. Uno spazio importante sarà dedicato alla didattica inclusiva.
Sarà inoltre possibile seguire le lezioni nell’ambito della regolare offerta didattica della giornata.
Per tutta la durata dell’evento saranno a disposizione desk informativi sui corsi di studio, la biblioteca dell'ateneo, il tirocinio, l'accoglienza e le certificazioni linguistiche, i servizi di supporto alla didattica (studenti con DSA, BES, disabilità) e la mobilità internazionale.
Compila il form di registrazione per partecipare all'evento. Se hai bisogno di maggiori informazioni, puoi scrivere al nostro indirizzo orientamento@unistrasi.it oppure contattarci telefonicamente ai numeri +39 0577 240150 o +39 0577 240104.
Open Day 2026
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Se hai bisogno di maggiori informazioni, puoi scrivere al nostro indirizzo orientamento@unistrasi.it oppure contattarci telefonicamente ai numeri +39 0577 240150 o +39 0577 240104.
Per scoprire tutte le opportunità di orientamento, prenotare un incontro personalizzato (online o in presenza) e consultare altre risorse utili, visita la pagina dedicata all’Orientamento.
Didattica
Che mettono al centro le lingue, le culture e le relazioni internazionali, preparando professioniste e professionisti del dialogo e della mediazione interculturale.
Didattica
Che approfondiscono le competenze linguistiche, culturali e critiche, formando figure capaci di operare con autonomia e visione nei contesti internazionali, istituzionali e interculturali.
NAVIGA DA QUI
IN EVIDENZA